Blog

Macchine da Cucire Brother

Non tutti sanno che la Brother, azienda nota per la produzione di macchine da cucire casalinghe e professionali, esiste da oltre 100 anni!

Brother: La storia dell’azienda

Macchine da Cucire BrotherFondata nel 1908 da Kanekichi Yasui a Nagoya, in Giappone, con il nome di Azienda Yasui Macchine da Cucire, si è sviluppata internazionalmente prima negli Stati Uniti con il nome di Brother International Corporation nel 1955 e successivamente in Europa nel 1958.

I prodotti Brother

A partire dagli anni ’60, l’azienda si è lanciata anche in altri segmenti ed è oggi un colosso industriale mondiale, che dà lavoro a circa 40.000 impiegati in tutto il mondo, producendo, oltre che a macchine da cucire, macchine da scrivere, fotocopiatrici, stampanti, registratori di cassa, macchine per l’etichettatura, sistemi di audio e video conferenza, sistemi per il karaoke e molto altro. Tra i prodotti più curiosi offerti in passato dall’azienda spiccano la macchina per il lavaggio dei forni a microonde elettrica del 1955 e la macchina da scrivere alfabetica del 1961.

Dove vengono prodotte le macchine da cucire Brother

Le macchine da cucire meccaniche Brother sono prodotte a Zhuhai, in Cina. Quelle computerizzate, sono fatte invece a Taiwan. Dal 2012, è stato inoltre avviato un nuovo stabilimento nella Provincia Dong Nai in Vietnam.

Quali sono le macchine da cucire Brother più vendute in questo periodo?

Sei delle venti macchine da cucire più vendute su Amazon.com negli Stati Uniti sono prodotte dalla Brother e sono:

  • Macchina da cucire Brother cs6000i (questa è la macchina più venduta in assoluto negli ultimi tempi)
  • Macchina da cucire Brother XM2701 (secondo posto su venti)
  • Macchina da cucire Brother 1034D (quarta posizione su venti)
  • Macchina taglia e cuci Brother XR9500PRW (settima posizione su venti)
  • Macchina per la trapuntatura Brother HC1850 (sedicesima posizione su venti)
  • Macchina da cucire Brother Project Runway CS5055PRW (diciottesima posizione su venti)

Come è divisa l’azienda Brother

L’azienda è divisa in 5 partizioni commerciali

  • Prodotti per la stampa e soluzioni: si occupa della produzione di stampanti, fotocopiatrici, multi-uso, prodotti per l’etichettatura, scanner etc.
  • Prodotti personali e per la casa: si occupa della produzione di macchine da cucire, macchine taglia e cuci etc.
  • Macchine industriali: si occupa della produzione di macchine da cucire industriali, stampatrici per tessuti, macchinari industriali, pezzi di ricambio etc.
  • Rete e contenuti: si occupa della produzione di sistemi online per il karaoke, gestione di club karaoke, servizi e contenuti.
  • Domino: si occupa della produzione di sistemi di programmazione, codifica, marcatura, stampa digitale etc.

Impegno sociale e protezione ambientale

Dal 2008 la Brother si è distinta per il suo impegno sociale relativamente alle tematiche ambientali aderendo a numerosi programmi di certificazione internazionali. Come molte altre corporation, la filosofia del gruppo è di agire in modo da ridurre l’impatto ambientale di tutti gli aspetti delle attività dell’azienda, e impegnarsi ad avere un impatto positivo sulla società nel raggiungimento di uno sviluppo sostenibile, aumentando gli sforzi per la riduzione dell’impatto ambientale di tutti gli stadi del ciclo di vita dei suoi prodotti.